mercoledì 2 aprile 2014

La Nascar sbarca a Magione

Sarà l’autodromo dell'Umbria a ospitare le semifinali del campionato Nascar.
Il meglio delle corse americane farà tappa in Italia e in particolare a Magione il 20 e il 21 settembre. Un evento sportivo che per l'Autodromo diventa l'occasione per "scommettere" sul futuro e diventare luogo in grado di attrarre non solo sportivi e appassionati, ma anche famiglie. É per questo che la gara sarà accompagnata da molti altri eventi all'insegna del divertimento e del grande spettacolo. Il circuito dell'Autodromo, è pronto ad ospitare le potenti vetture con telaio tubolare, spinte da un motore v8 5.7 di cilindrata e oltre 400 cv di potenza, insieme ai circa 80 piloti che prenderanno parte al campionato.
"La manifestazione sarà inoltre in grado di accrescere - come ha sottolineato Ruggero Campi, presidente dell'Ad il già importante indotto che l'Autodromo "Borzacchini" ha sviluppato per il territorio in 10 anni (circa 100 milioni di euro)."
Nella conferenza di presentazione di Nascar, si è poi parlato del futuro del "Borzacchini" che punta ad essere "innovatore" e racchiudere iniziative non solo sportive. Seduti tra i numerosi presenti, c'erano anche i piloti e i team italiani che prenderanno parte all'importante avvenimento tra cui Eddie Cheever III, Simone Laureti, Francesca Linossi e il Caal racing di Corrado Canneori.
"Il nostro circuito permette una buona visibilità del tracciato - ha spiegato Ezio Sisti, direttore dell'Autodromo - e gli spettatori potranno godere sia delle gare che di altre attrattive."
"all’Autodromo abbiamo trovato molto entusiasmo e pensiamo che sia il luogo ideale per questo evento - ha fatto invece sapere Jerome Galpin, presidente Ceo della Nascar Whelen Euro Series -. Siamo infatti qui anche per trasformare Magione in un punto fermo del calendario Nascar per gli anni a venire."
Il Corriere dell’Umbria Mercoledì 2 Aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento