lunedì 9 giugno 2014

“Piacere Barbecue” tra show cooking, sport e intrattenimento

Fino all'ultima grigliata. É entrato davvero nel vivo, con i suoi stand ricchi di sapori e profumi, “Piacere Barbecue”, il festival tutto dedicato al culto del barbecue e della cottura alla brace, in scena al percorso verde di Pian di Massiano fino a domenica prossima.
Le attrazioni sono tutte al loro massimo splendore in un cartellone fitto di laboratori, degustazioni guidate, incontri, presentazioni, ma anche show cooking, sport e intrattenimento.
Sul fronte degli eventi, è da segnalare, oggi alle 16, l'Olimpiade del Gastronomo delle Carni, una gara nazionale dedicata ai macellai, seconda delle incandescenti 'sfide all'ultimo grill' che animano il calendario.

Per cimentarsi nella mille proposte del festival, c'è da sapere che l'area del Percorso verde si articola in tre grandi sezioni. “Il Braciere è tutto mio!” punta sulle regola del fai da te: all'Emporio del fresco si possono comprare carne, pesce, formaggio, verdure e pane da grigliare con le proprie mani.
L'area ristorativa, “Mi faccia il braciere!” propone i menu do otto ristoranti, un mix delle prime due è il “Vip grill”, con l'esclusivo servizio di “Chef solo per te”.

Ci sono poi gli appuntamenti del Polo Didattico, per conoscere una tecnica di cottura millenaria.
Tutti i giorni laboratori pratici, degustazioni guidate e momenti di approfondimento per una corretta alimentazione, tutti gratuiti su prenotazione, telefonando al 389 2361458 oppure direttamente sul posto.

La Nazione Lunedì 9 Giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento